rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Borriello: a Ferragosto sentinelle della legalità per i bagnanti

L'esponente dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che da mesi sostiene l'ufficializzazione degli osservatori per la sicurezza sociale a Napoli voluti dal governo, ha lanciato un'iniziativa: volontari a sostegno dei bagnanti sulle spiagge

L'esponente dei Verdi ed ex assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli, che da mesi sostiene l'ufficializzazione degli osservatori per la sicurezza sociale a Napoli voluti dal governo, ha lanciato un'iniziativa: volontari a sostegno dei bagnanti sulle spiagge di Napoli e provincia nel weekend di Ferrafosto.

I gruppi di volontari preferisce chiamarli "sentinelle della legalità".

Spiega Borrelli: "A seguito delle decine di segnalazioni di abusi e alle richieste di tanti cittadini nel weekend di Ferragosto saranno presenti sui lidi pubblici, sulle spiagge libere di Napoli e provincia e per mare dei volontari civici di supporto ai bagnanti".

  Non saranno in divisa e non faranno interventi diretti  
Gruppi di persone, quindi, che gireranno per i lidi senza effettuare interventi diretti perché si tratta di un'iniziativa ancora in fase sperimentale. Vietato usare la parola "ronde" per definire i volontari che nel weekend di Ferragosto gireranno per le spiagge. "Li chiameremo sentinelle della legalità non saranno in divisa e non faranno interventi diretti perché aspettiamo ancora i permessi definitivi per attivarli ma sarà una prima sperimentazione di supporto alle forze dell'ordine e alla capitaneria di porto". "Sono persone disarmate e non retribuite simili ai volontari in qualsiasi altro settore e che sopratutto all'inizio la loro azione sarà di carattere sperimentale" conclude Borrelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borriello: a Ferragosto sentinelle della legalità per i bagnanti

NapoliToday è in caricamento