rotate-mobile
Politica

Non eletto, l'amarezza di Borrelli: "Colpa della vergognosa legge che prevede l'effetto flipper"

il seggio è stato attribuito in Campania 2 anche se in questo collegio la lista ha preso meno voti", spiega il consigliere Regionale che plaude comunque all'ingresso in Parlamento di un altro esponente dei Verdi

Francesco Emilio Borrelli, consigliere Regionale e protagonista di tante battaglie sociali in città, non sarà nel nuovo Parlamento. 

Ecco il suo commento pubblicato sui social: "In tanti mi stanno chiedendo i risultati di queste elezioni. Dopo 14 anni di assenza i Verdi sono di nuovo in parlamento perchè siamo riusciti a superare lo sbarramento del 3%. Questa è una grande soddisfazione per chi come me ha sempre creduto nel movimento ambientalista. A Napoli e provincia (Campania 1) abbiamo fatto uno straordinario risultato dovuto all'impegno di tutti i candidati e del sostegno di tantissime persone e militanti. Purtroppo nonostante ciò e a causa di questa vergognosa legge elettorale che prevede l'effetto "flipper", il seggio è stato attribuito in Campania 2 anche se in questo collegio la lista ha preso meno voti. Non posso nascondere la mia amarezza perchè ci siamo battuti tantissimo per raggiungere il risultato. Così è la vita. Un grande augurio va al neo eletto deputato Franco Mari che ci rappresenterà in Parlamento".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non eletto, l'amarezza di Borrelli: "Colpa della vergognosa legge che prevede l'effetto flipper"

NapoliToday è in caricamento