rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Anche il leghista Borghezio per la Biblioteca dei Girolamini: "Disposto a impegnarmi"

L'eurodeputato della Lega Nord - famoso anche per alcune sue dichiarazioni su Napoli e i napoletani: "Da bibliofilo voglio tutelare le istituzioni culturali del nostro paese"

"Come bibliofilo e convinto sostenitore delle nostre più prestigiose istituzioni culturali", dichiara l’On. Mario Borghezio, "ho seguito con crescente apprensione la situazione della Biblioteca dei Girolamini a Napoli, al centro negli ultimi anni di vicende particolarmente travagliate, dal trafugamento di alcuni inestimabili volumi ad un restauro contestato. É però sulla vicenda del contratto ormai scaduto dei bibliotecari (per altro precari) che vorrei unirmi al coro dell’opinione pubblica in un appello al Ministro dei Beni Culturali ed ai Sottosegretari per trovare - pur nei comprensibili limiti di bilancio - una soluzione che garantisca la continuità nell’accesso e nella vigilanza al complesso della Biblioteca".

Borghezio: "Napoli fa schifo"

"Sono convinto che si potrebbero coinvolgere sia i privati, sia il volontariato culturale, di cui il nostro Paese è fortunatamente ricco. Io stesso, al termine dell’imminente periodo elettorale, sono disponibile a fare la mia parte con un impegno personale periodico", aggiunge Borghezio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il leghista Borghezio per la Biblioteca dei Girolamini: "Disposto a impegnarmi"

NapoliToday è in caricamento