rotate-mobile
Politica

Prefettura, l'arrivo di Renzi: "Bagnoli rappresenta la più grande opera di risanamento ambientale"

Il Premier: "Bagnoli è il progetto più significativo che ha oggi il Mezzogiorno"

Matteo Renzi è arrivato intorno alle 19.20 in Prefettura dove verrà stabilita la tabella di marcia per la bonifica e il rilancio di Bagnoli. L'area intorno alla Prefettura è blindata e controllata dalle forze dell'ordine.

Poco prima di fare il suo ingresso nella Cabina di Regia, il Premier, in merito al sindaco Luigi de Magistris, si è espresso così:"Non sono minimamente interessato a contrapposizioni. Siamo al quinto anno di governo cittadino, se avesse fatto quello che doveva e poteva non ci sarebbe stato il commissariamento dell'area di Bagnoli".

VIDEO DEGLI SCONTRI SUL LUNGOMARE

Renzi ha poi proseguito: "Bagnoli è il simbolo più grande, una ferita nel cuore dell'Italia, ma è anche il progetto più significativo che ha oggi il Mezzogiorno, sul piano simbolico. Non lasceremo passare neanche un minuto per restituire Bagnoli a Napoli, ai napoletani e all'Italia intera. Lo facciamo senza le bugie dette in queste ore e in questi giorni. E' la più grande opera di risanamento ambientale mai fatta in Italia. Altro che cementificazione, noi il cemento lo togliamo, a partire dalla 'colmata'. Non cambia lo strumento urbanistico di questa città, non c'è un centimetro cubo in più, non c'è nessun atto di cementificazione, c'è l'operazione più grande di risanamento ambientale mai fatta dall'Italia e dagli italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, l'arrivo di Renzi: "Bagnoli rappresenta la più grande opera di risanamento ambientale"

NapoliToday è in caricamento