rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Bagnoli

Fondi per Bagnoli e Terra dei Fuochi, De Luca ringrazia Renzi: "Ora tocca a noi"

"Con quasi mezzo miliardo il Governo ha deciso di rendere operativo il progetto di bonifica della Terra dei Fuochi e di Bagnoli. Parte il risanamento ambientale della Campania. Adesso la sfida è nelle nostre mani", il commento del Governatore

"Ringrazio il Premier Renzi per una decisione di straordinaria importanza: con quasi mezzo miliardo il Governo ha deciso di rendere operativo il progetto di bonifica della Terra dei Fuochi, di eliminazione delle ecoballe e di bonifica di Bagnoli. Parte il risanamento ambientale della Campania. Adesso la sfida è nelle nostre mani". Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato l'annuncio del Presidente del Consiglio Matteo Renzi dello stanziamento di fondi per la bonifica della Terra dei Fuochi e di Bagnoli, avvenuto nella giornata di venerdì.

"Dobbiamo saper dimostrare che siamo in grado di risolvere un problema storico che ha sporcato l’immagine dell’Italia intera, oltre che di Napoli e della Campania - ha proseguito il Governatore - . Dalla prossima settimana partiamo con la gara per la rimozione delle ecoballe, poi continueremo il lavoro di bonifica ambientale, bonificando i siti inquinati, le vecchie discariche. Dopo decenni di chiacchiere per il Sud, basta una decisione come questa per segnalare una nuova sensibilità da parte del Governo e del Presidente del Consiglio verso i problemi del Mezzogiorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per Bagnoli e Terra dei Fuochi, De Luca ringrazia Renzi: "Ora tocca a noi"

NapoliToday è in caricamento