rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Boldrini: "Ho portato il G7 a Napoli, capitale della cultura"

"Quando si organizza il G7, i presidenti vogliono mostrare le bellezze del loro Paese ed era ovvio che io li portassi a Napoli, che è una delle capitali della cultura". Queste le parole di Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, dopo aver accolto gli omologhi dei 7 paesi più industrializzati del Mondo nell'ambito del G7 itinerante. 

I rappresenti istituzionali sono arrivati intorno alle 20 nei locali della Diocesi di Napoli, con ingresso da via Settembrini. Ingenti le misure di sicurezza e il piano traffico. "Napoli è una città che visito spesso. Ha sempre le sue contraddizioni, ma ho conosciuto tanti napoletani pronti a cambiare. La città ha una forte attrattiva, è piena di turisti". Spazio, poi, agli impegni istituzionali: "Abbiamo discusso di misure contro il terrorismo - ha proseguito la Boldrini - e degli impegni presi per preservare l'ambiente".

Domani mattina è previsto un tour del centro storico di Napoli, mentre nel pomeriggio visita agli scavi di Pompei, definiti dalla presidente della Camera "una delle sette meraviglie del Mondo". 

Video popolari

Boldrini: "Ho portato il G7 a Napoli, capitale della cultura"

NapoliToday è in caricamento