rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Vetrella: "Il Comune di Napoli ha voluto il ticket limitato a una sola corsa su ferro"

L'assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania risponde alla segnalazione del Wwf Campania sui nuovi biglietti integrati per il trasporto pubblico locale che entreranno in vigore dal gennaio prossimo

L'assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella ha risposto alla segnalazione del Wwf Campania sui nuovi biglietti integrati per il trasporto pubblico locale, che entreranno in vigore dal gennaio prossimo.

"Rispondo volentieri al Wwf, che ringrazio perché con la sua sollecitazione mi fornisce la possibilità di chiarire definitivamente la questione dei biglietti di trasporto singoli integrati del nuovo sistema limitati a una sola corsa su ferro - spiega Vetrella - . La Regione, nella delibera che istituiva il Tic, aveva introdotto un biglietto senza limitazione di uso. E’ stato il Comune di Napoli che, con lettera al tavolo del Bacino Unico, ci ha chiesto di introdurre la limitazione di una sola corsa per il ferro, non mettendo invece limiti per la gomma. Dunque la Regione, nel caso in cui il Comune intenderà rivedere la propria posizione, non avrà alcun problema a modificare questa regola".

"Con l’occasione - conclude l’assessore regionale - voglio infine anche chiarire che nulla è cambiato per gli studenti tra il 2013 e il 2014, per cui le tariffe sono rimaste le stesse. La tariffa agevolata annua per tutto il sistema integrato a Napoli vale 175,10 euro, ossia appena 14,5 euro al mese. Per chi dispone di un reddito inferiore ai 12.500 euro annui, poi, vi è l’ulteriore tariffa agevolata a 128,4 euro che equivale a 10,7 euro al mese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrella: "Il Comune di Napoli ha voluto il ticket limitato a una sola corsa su ferro"

NapoliToday è in caricamento