rotate-mobile
Politica Porto

Berlusconi lunedì a Napoli per presentare il G8

Ritorno in pompa magna di Berlusconi a Napoli dopo le vicende dei rifiuti e il "caso Noemi". Lunedì, il presidente del consiglio sarà in città, a bordo della nave Fantasia per la conferenza internazionale di presentazione del G8. Martedì Berlusconi premierà le eccellenze campane

Dopo la vicenda dei rifiuti e il "caso Noemi" Silvio Berlusconi torna di nuovo a Napoli.

Piccolo cambio di programma però. Come già è stato annunciato il G8 non si terrà più alla Maddalena, ma a L'Aquila. Così l'immensa nave da crociera della Msc, Fantasia, non potrà più essere utilizzata per stupire e accogliere i grandi della terra in Sardegna. La nave Fantasia, la più grande nava costruita da un armatore, sarà utilizzata comunque per il vertice. Sarà la location di lusso per la conferenza internazionale di presentazione del vertice mondiale a Napoli.

Il presidente del consiglio arriverà lunedì prossimo per presentare il programma del vertice, che si svolgerà in Abruzzo dall’8 al 10 luglio. La notizia è stata data ieri da Guido Bertolaso nel corso dell’incontro con la stampa estera in Italia. Bertolaso è il  commissario per per l'organizzazione del summit, ma anche responsabile dell'emergenza rifiuti in Campania.

Il giorno dopo la conferenza sul G8, Berlusconi sempre a Napoli, parteciperà all'evento dell'Unione degli Industriali di Napoli al teatro San Carlo, per premiare le eccellenzeimpenditoriali della Campania.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi lunedì a Napoli per presentare il G8

NapoliToday è in caricamento