rotate-mobile
Politica Scampia

“Ladri come a Scampia”: polemica sul post di Beppe Grillo

Scivolone del fondatore del Movimento cinque stelle. Il presidente della municipalità chiede le sue scuse

“Un parlamento con più ladri che a Scampia!”. È questa la frase che ha scatenato una polemica contro il fondatore del Movimento cinque stelle, Beppe Grillo. In un post sul suo blog, il comico ha citato il quartiere di Napoli come un posto pieno di ladri paragonandolo poi a quelli che lui reputa ci siano in Parlamento. Immediata è arrivata la reazione del presidente della municipalità Apostolos Paipais che pretende le scuse del comico genovese e ha attaccato duramente le sue parole.

La dichiarazione di Paipais

“Beppe Grillo, sul suo Blog, abusa di Scampia per la propria propaganda politica, la descrive come terra di ladri e non mostra nessun rispetto per chi quella terra la vive e prova quotidianamente a migliorarla. Per Grillo tutto è evidentemente uno scherzo, una provocazione, uno show. Questo dimostra quanto sia lontano oramai dal popolo il fondatore del Movimento cinque stelle, ad oggi forza di governo”. Il presidente della municipalità attacca poi l'operato dei Cinque stelle al governo del Paese.

“Ricordo al fondatore del movimento che il governo attuale ha 'cancellato' la commissione periferie istituita nelle precedenti legislature avente lo scopo di monitorare le condizioni delle aree urbane. Invito Beppe Grillo a lasciare per un attimo i giochi di palazzo e a recarsi nei luoghi nei quali le eccellenze emergono al cospetto di una politica nazionale latente In qualità di presidente della Municipalità 8 di Scampia e in nome di tutti i cittadini del territorio, chiedo ufficialmente le sue scuse" ha tuonato Paipais.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ladri come a Scampia”: polemica sul post di Beppe Grillo

NapoliToday è in caricamento