rotate-mobile
Politica

Bassolino: "Con Draghi si apre fase nuova. Bisogna salvare l'Italia e Napoli"

Il pensiero dell'ex Governatore della Campania ed ex sindaco di Napoli

Siamo di fronte a una crisi senza precedenti, l’augurio è che il Governo Nazionale si faccia presto e spinga a salvare il Paese rilanciando l’economia”. Ad affermarlo è l'ex Governatore della Campania Antonio Bassolino, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli in onda su Radio Crc Targato Italia. 

L’ex sindaco di Napoli ha analizzato l’incarico a Draghi: “Si apre una fase nuova con il Governo Draghi. Dobbiamo mettere davanti a tutti una sola cosa: salvare il Paese. Come Napoli: bisogna salvare la città. Serve coesione per costruire il futuro e c’è bisogno di uno spirito unitario nel sentimento del Paese, il Nord con il Sud. Bisogna guardare avanti in modo nuovo, i partiti devono fare la loro parte e riprendere un rapporto con il Paese. Sapersi rilanciare e ricostruire”.

In conclusione il ricordo di Franco Marini: “Gli anni ’80 furono quelli in cui io e Franco abbiamo avuto il rapporto più forte. Io in segreteria nazionale del Pci e lui Segretario Nazionale Cisl. È stato un grande dirigente sindacale e così voglio ricordarlo. Con lui ho avuto un rapporto forte perché aveva una sensibilità verso un tema molto sentito nella Cisl: la riduzione dell’orario di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino: "Con Draghi si apre fase nuova. Bisogna salvare l'Italia e Napoli"

NapoliToday è in caricamento