rotate-mobile
Politica

Bassolino vs De Magistris: "Non mi lascio intimidire dai suoi metodi spicci"

L'ex primo cittadino di Napoli in riferimento alle ultime dichiarazioni del sindaco. "Il mio auspicio è che la città possa andare avanti con risultati positivi. Gli auguro di poter fare il sindaco come ho cercato di farlo io"

"Non mi lascio intimidire dai suoi metodi spicci. Gli auguro anzi di poter fare il sindaco come ho cercato di farlo io...". Queste le parole di Antonio Bassolino, ex primo cittadino di Napoli e già governatore della Campania in una lettera pubblicata oggi dal Mattino in riferimento alle ultime dichiarazioni del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

In riferimento al 'buco di centinaia di milioni lasciato da chi ha governato per venti anni' di cui ha parlato l'attuale primo cittadino in un'intervista a Oggi, Bassolino risponde: "Difficile dire a cosa si riferisca. Sono stato sindaco dal 1993 al 2000 e penso che sia in materia di bilancio che in altri campi si siano fatte in quegli anni diverse cose positive. Quando si leggeranno riferimenti più puntuali si potrà anche discutere meglio nel merito".

E ancora: "Per un anno intero non ho mai aperto bocca sul Comune e il mio auspicio è che la città possa andare avanti con risultati positivi". Invece, aggiunge, De Magistris in un'intervista concessa al Mattino ad un anno dalla sua elezione anziché "parlare dei problemi della città, delle luci e delle ombre della sua azione, della difficoltà di governare Napoli, rivolge un attacco a me tanto singolare ed immotivato da spingere il giornale a farci il titolo. Sono stato dunque costretto ad uscire dal riserbo e a rispondere, in primo luogo proprio sul Mattino, anche perché sarebbe stato curioso se non lo avessi fatto. Adesso De Magistris torna alla carica su Oggi. Faccia pure, ma Non mi lascio intimidire dai suoi metodi spicci. Gli auguro anzi di poter fare il sindaco come ho cercato di farlo io...". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino vs De Magistris: "Non mi lascio intimidire dai suoi metodi spicci"

NapoliToday è in caricamento