rotate-mobile
Politica

Bassolino ricoverato: telefonate e auguri di pronta guarigione

In ospedale è giunto l'ex ministro del Bilancio, Paolo Cirino Pomicino. L'ex sindaco di Napoli sta riposando e ha chiesto di avere i giornali nel primo pomeriggio

Molti i leader politici che hanno telefonato ad Antonio Bassolino dopo aver appreso del malore che lo ha colpito stamattina. Tra questi il segretario del Pd Pierluigi Bersani, Massimo d'Alema, Rosa Russo Iervolino, e Maurizio Migliavacca. In ospedale è invece giunto a trovarlo l'ex ministro del Bilancio, Paolo Cirino Pomicino, che si è trattenuto per alcuni minuti nella stanza. Bassolino sta riposando e ha chiesto di avere i giornali nel primo pomeriggio.

"La Fondazione 'Citta' Nuove' esprime "con affetto e senza alcuna retorica i più sinceri auguri di una presta guarigione all"ex presidente della regione Campania".  Lo affermano in una nota i Dirigenti nazionali di "Città Nuove", Salvatore Ronghi, già vice presidente del Consiglio regionale della Campania, che l'ha visto per anni antagonista politico nell'aula del Consiglio regionale ed il Consigliere regionale, Angelo Marino. "Siamo convinti che la grande determinazione che ha sempre contraddistinto Bassolino, gli sarà d'aiuto per tornare presto attivo e vigile".

Auguri di pronta guarigione anche da parte dell'assessore della Campania Ermanno Russo e dal presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano. "Ho appreso della necessità del ricorso alle cure mediche per il presidente Bassolino. Certo di interpretare il sentire comune dell'intera assemblea legislativa regionale, gli formulo i migliori auguri di una pronta guarigione".

E ancora: "Ho appreso con dispiacere della necessità di un suo urgente ricovero. Per fortuna, le notizie che giungono dall'ospedale sono rassicuranti. Auguro al presidente Antonio Bassolino una veloce e piena guarigione". Così Sandra Lonardo Mastella. Affettuosa vicinanza è stata espressa anche dall'ex ministro Gianfranco Rotondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino ricoverato: telefonate e auguri di pronta guarigione

NapoliToday è in caricamento