rotate-mobile
Politica

Bassolino premia il sindaco di New York al Columbus Day

Il presidente della regione Campania, Antonio Bassolino, ha consegnato ieri al sindaco di New York, Michael Bloomberg, il premio 'Joe Petrosino' come riconoscimento dell'impegno della città di New York a favore della legalità e contro il crimine

bassolinoIl Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, su richiesta delle comunità campane di New York, ha consegnato  il premio 'Joe Petrosino' come riconoscimento dell'impegno della città di New York a favore della legalità e contro il crimine a Michael Bloomberg nel corso della parata del Columbus Day sulla Fifth Avenue.

La motivazione del riconoscimento è l'impegno mostrato dal sindaco di New York nella valorizzazione delle comunità italiane e campane attive nella grande mela e per la lotta alla criminalità organizzata.

Petrosino, ha ricordato Bassolino, "é stato un grande italo-americano, un grande simbolo che ci aiuta a capire questo rapporto del tutto particolare e straordinario tra l'Italia e l'America".

Bassolino si è poi intrattenuto con i numerosi italiani presenti alla manifestazione che lo hanno accolto al grido di "Forza Napoli!".

GUARDA LE FOTO

bassolino1_1 bassolino2

bassolino3
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino premia il sindaco di New York al Columbus Day

NapoliToday è in caricamento