rotate-mobile
Politica

Bassolino 2.0, l'annuncio è su Facebook: "Mi candido a sindaco"

L'ex Sindaco aveva già lasciato intuire le sue intenzioni, ma l'ufficialità arriva poche ore dopo l'annuncio delle primarie di coalizione. Nel pomeriggio aggiunge: "Unire Napoli contro le troppe divisioni è la strada maestra per il futuro"

A meno di 24 ore dall'ufficialità del 7 febbraio 2016 come data per le primarie del centrosinistra in vista delle elezioni Comunali, arriva la notizia che in molti si aspettavano: Antonio Bassolino si candida.

L'ex Sindaco di Napoli, Governatore della Campania, Commissario straordinario all'emergenza rifiuti, Deputato e Ministro del Lavoro e della previdenza sociale, correrà per riconquistare Palazzo San Giacomo, dal quale manca dal marzo del 2000.

L'annuncio è stato dato dallo stesso Bassolino dal suo account Facebook, sul quale ha scritto uno stringato "Mi candido". La scelta, dato il tenore dei suoi post negli ultimi mesi era ampiamente nell'aria. La notizia ha fatto subito discutere. Lo stesso ex sindaco è ritornato nel primo pomeriggio sull'argomento, attraverso un secondo post.

"Mi candido di nuovo a Sindaco di Napoli - ha aggiunto - Fare il Sindaco è stato l'impegno più grande della mia vita e sento il dovere di mettermi al servizio della città. Napoli prima di tutto, di ogni interesse particolare. La crisi della città è infatti molto grave. È una crisi politica e civile, oltre che economica e sociale. Politica e civile deve dunque essere la risposta chiamando a raccolta le forze migliori e valorizzando le energie giovani. Unire Napoli contro le troppe divisioni è la strada maestra per il futuro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino 2.0, l'annuncio è su Facebook: "Mi candido a sindaco"

NapoliToday è in caricamento