rotate-mobile
Politica

Bassolino attacca de Magistris: "È arrogante e sbruffoncello"

L'ex presidente della Regione alla presentazione del libro "Demagogistris - Rivoluzione o folklore?". Il sindaco: "Non mi interessa. Sono abituato a critiche, invettive e diffamazioni"

Arriva da Antonio Bassolino un augurio a Luigi de Magistris a "fare bene il sindaco per il bene della città " insieme all'invito a essere "un po' meno arrogante e sbruffoncello". L' ex presidente della Regione, alla presentazione di un libro, 'Demagogistris', sul primo anno del sindaco De Magistris, ha tracciato "un primissimo bilancio, perché il tempo, un anno, è breve". Diversi i temi toccati: dai rifiuti per cui "non ci sono soluzioni strutturali, ma è positivo per la città che non siano più in strada". Piccola polemica sui viaggi in Olanda che "non suscitano fuoco amico e nemico come i viaggi in Germania di anni fa".

Critiche ai "passi indietro" in ambito culturale con riferimento alla situazione del Madre e al Festival Campania e al "silenzio" sulla chiusura del consolato inglese. Bassolino ha sottolineato come sia "tutta da definire l'idea di città perché - ha detto - continuiamo a discutere di idee nate nel 1993". Sul rapporto tra Comune e Governo nazionale. Bassolino ha affermato che "Napoli ha bisogno di dialogare e confrontarsi con il Governo Monti e ogni governo che verrà perché da soli non ce la possiamo fare ". Coniato anche un termine: "Egogistris, il suo ego è davvero smisurato".

DE MAGISTRIS: "DEL LIBRO NON MI INTERESSA NULLA" - "Sono abituato a critiche, invettive e diffamazioni, inoltre sono impegnato in dibattiti più importanti". Così il sindaco ha risposto a chi gli ha chiesto un parere sul libro 'Demagogistris' scritto da Alessandro Iovino.

LA RISPOSTA DELL'AUTORE - "Non capisco come faccia De Magistris a criticare un libro parlando di invettive e di diffamazioni prima ancora di averlo letto. D'altra parte il testo non è ancora in distribuzione. Noi siamo sempre aperti al confronto costruttivo, anzi, mi farebbe piacere organizzare un'altra presentazione proprio insieme a De Magistris. Lascio a lui, che ha sicuramente più impegni di me, la scelta del posto e del luogo". Queste le parole di Alessandro Iovino, autore di 'Demagogistris'.

Demagogistris, la presentazione del libro © Tm NewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino attacca de Magistris: "È arrogante e sbruffoncello"

NapoliToday è in caricamento