rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Bagnoli

Floro Flores commissario per Bagnoli, l'ufficialità dal ministro Lezzi

Così Barbara Lezzi su Facebook: "Ciao a tutti, sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores"

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha oggi ufficializzato il conferimento dell'incarico di Commissario per Bagnoli all'ingegnere Francesco Floro Flores.

L'annuncio è avvenuto attraverso un post su Facebook. "Ciao a tutti – ha scritto il ministro – sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores".

"Sono certa – ha proseguito – che con lui lavoreremo bene, con in mente un unico obiettivo: restituire finalmente quest'area ai cittadini bagnolesi e di tutta la Napoli".

Al titolare dello Zoo di via Terracina, quindi, il compito di portare a compimento una bonifica ed una riqualificazione che oramai va avanti da quasi 30 anni, ovvero dalla chiusura dell'Italsider. Intanto comitati e associazioni della zona hanno già espresso la propria contrarietà alla nomina.

"Ho accettato questo incarico con molto orgoglio - ha dichiarato Floro Flores - è la madre di tutte le battaglie per la nostra città e Napoli. Sono consapevole delle difficoltà e dei rischi a cui va incontro il commissario e sarà fondamentale la partecipazione all'obiettivo di tutti quanti quelli che incidono su questo impegno: Regione, Comune, governo, comitati, tribunale, procuratore. C'è un insieme di forze che deve convergere nell'obiettivo". "È auspicabile che ci si muova in un unico obiettivo di ridurre drammaticamente i tempi che si sono accumulati - conclude il neo commisario - Sottoporremo tutto ai comitati, l'obiettivo è quello di rendere trasparente e visibile tutto quello che riguarda il commissario, attraverso un sito web per comunicare giorno per giorno l'avanzamento dei lavori e le difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floro Flores commissario per Bagnoli, l'ufficialità dal ministro Lezzi

NapoliToday è in caricamento