rotate-mobile
Politica Poggioreale / Via S. Maria del Pianto

Comune di Napoli, via al bando per posteggi fiorai nelle aree cimiteriali

E' stato emanato, su indicazione dell'assessore alle Attività Produttive, Marco Esposito, il bando pubblico per l'assegnazione in concessione decennale di 58 posteggi per l'esercizio del commercio dei fiori nelle aree cimiteriali della IV Municipalità

E' stato emanato ieri, su indicazione dell'assessore alle Attività Produttive al Comune di Napoli, Marco Esposito, il bando pubblico per l'assegnazione in concessione decennale di 58 posteggi per l'esercizio del commercio dei fiori nelle aree cimiteriali della IV Municipalità, in via Santa Maria del Pianto, via del Riposo ed Emiciclo di Poggioreale.

“Il bando - spiega l'Assessore Esposito - rappresenta un importante tassello del Piano Mercati, concordato con le Municipalità e le associazioni di categoria ed approvato dalla Giunta nell'aprile 2012. Grazie ad esso sarà possibile proseguire il percorso di riqualificazione del commercio sulle aree pubbliche con particolare riferimento al settore dei fiorai, creando nuovi posti di lavoro e nuovi introiti per le casse comunali sotto forma di canone Cosap. Introduciamo inoltre un'innovazione amministrativa grazie alla quale, a tutela della concorrenza, riduciamo ad uno il numero di stalli richiedibili da ogni operatore, favorendo i nuovi ingressi”.

“Il bando per i fiorai, appena emanato dal Comune di Napoli, - ha dichiarato il presidente della IV Municipalità Armando Coppola - dimostra come la sana collaborazione tra amministrazione centrale e periferica delle Municipalità dia buoni risultati nell'interesse dei cittadini e degli operatori commerciali. Il lavoro intrapreso con l'assessore Esposito che ha portato alla stesura del Piano Mercati, ha consentito di riqualificare le aree mercatali esistenti e di individuarne di nuove nel territorio della Municipalità che presiedo. Il prossimo 31 maggio, ad esempio, partirà l'area mercatale di Piazza Principe Umberto”.

Le domande per l’assegnazione dei posteggi dovranno pervenire, sugli appositi moduli disponibili gratuitamente presso il Servizio Mercati, a partire dal prossimo 3 giugno e fino alle ore 12 del 2 agosto 2013. Ogni operatore non potrà richiedere l'assegnazione di più di un posteggio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Comune di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, via al bando per posteggi fiorai nelle aree cimiteriali

NapoliToday è in caricamento