rotate-mobile
Politica Bagnoli

Bagnolifutura, la Provincia avvia la dismissione della propria partecipazione

La Giunta provinciale di Napoli ha approvato oggi la delibera con cui avvia la dismissione delle proprie quote di partecipazione in "Bagnolifutura S.p.A."

La Giunta Provinciale di Napoli ha approvato oggi la delibera con cui avvia la dismissione delle proprie quote di partecipazione in "Bagnolifutura S.p.A.".

"Il provvedimento di oggi - spiega il Presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo - è in linea con la politica di dismissioni che l’ente sta attuando sul fronte delle partecipate. Usciamo da tutte quelle realtà che non rientrano espressamente nella mission della nostra istituzione e dove la nostra presenza è decisamente marginale. Allo stesso tempo ottimizziamo e razionalizziamo le società che esplicano servizi essenziali per le funzioni che siamo chiamati a svolgere, puntando a migliorare la qualità delle opere effettuate ed a salvaguardare i livelli occupazionali esistenti”.

"Mi auguro - ha affermato l'Assessore provinciale al Bilancio Marilena Nasti - che l'atto venga approvato rapidamente dal Consiglio provinciale in modo da rientrare, comunque, nella previsione della legge di stabilità che stabilisce la cessazione al 30 aprile delle partecipazioni non alienate mediante la procedura di evidenza pubblica. Voglio sottolineare che nella Giunta di oggi è stato approvato anche un provvedimento che prevede la dismissione delle nostre quote in un'altra importante società: la ACN-America’s Cup Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnolifutura, la Provincia avvia la dismissione della propria partecipazione

NapoliToday è in caricamento