rotate-mobile
Politica

Azione di Calenda in lizza per la città metropolitana con una lista propria: l'annuncio ufficiale

Circa 100 tra consiglieri comunali e sindaci della provincia hanno sottoscritto la lista che si chiama "Territori in Azione"

"Con profonda soddisfazione posso comunicarvi che la lista “TERRITORI IN AZIONE” sarà presente alle elezioni metropolitane di Napoli, con il nostro simbolo, con i nostri valori, con i nostri amministratori", cosi Giuseppe Sommese, neo segretario campano di Azione e consigliere regionale, ha annunciato ufficialmente la partecipazione, con una lista autonoma, alle elezioni per il consiglio della città metropolitana di Napoli.

"È d’obbligo ringraziare i quasi 100 consiglieri comunali e sindaci della provincia che hanno sottoscritto la nostra lista con entusiasmo e con convinzione - dice ancora Sommese - Farlo a due giorni dal congresso fondativo di Azione significa mettere in pratica fin da subito quella che è la nostra idea di politica, radicata sui territori e che passa attraverso la valorizzazione degli amministratori locali".

Con un lavoro puntuale e attento, con la passione e l’entusiasmo che si sta muovendo – aggiunge Francesca Scarpato, segretaria provinciale del partito guidato da Carlo Calenda - intorno la neoeletta classe dirigente locale di Azione, con la caparbietà del segretario regionale e di tutta la segreteria metropolitana, oggi muoviamo un primo ma incredibile passo tutti insieme. È un grazie ai quasi quasi 100 amministratori locali che hanno abbracciato il nostro progetto. E siamo solo all’inizio”.

Sia Scarpato che Sommese hanno anche ufficializzato il loro ingresso nel direttivo nazionale di Azione 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione di Calenda in lizza per la città metropolitana con una lista propria: l'annuncio ufficiale

NapoliToday è in caricamento