rotate-mobile
Politica

Comunali Napoli 2021, Calenda: "Azione sosterrà convintamente Bassolino"

L'annuncio dell'ex Ministro dello Sviluppo Economico

"A Napoli Azione sosterrà convintamente Antonio Bassolino. Dopo il disastro di de Magistris, abbiamo bisogno di persone esperte e capaci. Quello di cui sicuramente invece non abbiamo bisogno è di portare i 5 Stelle al governo della città". Questo l'annuncio di Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma, per le elezioni Comunali a Napoli, dove sosterrà la candidatura dell'ex Governatore della Campania Antonio Bassolino

L'ex Ministro dello Sviluppo Economico si era già espresso nei giorni scorsi sui social contro l'alleanza Pd-5 Stelle nella corsa a Palazzo San Giacomo: "Un giorno mi spiegherete perché il Pd non ha ritenuto indispensabili le primarie a Napoli in vista dell’alleanza con i 5 Stelle e le considera fondamentali a Roma dove ero in campo da sei mesi".

Bassolino: "Il sostegno di Azione rafforza la mia candidatura"

"Ringrazio molto Carlo Calenda e Azione: il loro sostegno rafforza il carattere politico e civico della mia candidatura a sindaco di Napoli. Sono una persona di sinistra, un fondatore del Pd, e soprattutto un uomo delle istituzioni. Mi rivolgo a tutte le elettrici ed a tutti gli elettori che vogliono mettere la città sopra ogni interesse di parte: forza, possiamo farcela". Questo il commento di Antonio Bassolino sui social all'annuncio del sostegno di Azione alla sua candidatura a sindaco di Napoli. 

Azione Napoli: "Bassolino incarna a pieno lo spirito di ciò che ci ha spinti ad impegnarci"

"Dopo aver seguito con attenzione quanto accadeva in città e dopo esserci confrontati con tutti gli iscritti nonché con i vertici nazionali, Azione Napoli – oggi - formalizza il suo convinto appoggio al candidato sindaco Antonio Bassolino. Quando Carlo Calenda e Matteo Richetti hanno fondato il partito, nel novembre del 2019, una sola era la parola d'ordine: competenza. Competenza al servizio dei territori. Crediamo che Antonio Bassolino incarni a pieno lo spirito di ciò che ci ha spinti ad entrare in Azione e ad impegnarci al fianco dei nostri leaders. Dopo anni di demagogia e populismo che hanno portato la città allo stato di degrado e di difficoltà economica in cui versa oggi, è giunto il momento di lavorare affinché venga guidata da chi sa bene come farlo. Senza pretese di aiuti salvifici dall'alto (che ci dovrebbero comunque essere a prescindere da chi vincerà le elezioni). In questi mesi tutti i nostri tavoli tematici, animati da professionisti che hanno messo a disposizione del partito e della città tutta la loro expertise, hanno lavorato quotidianamente per elaborare un programma puntuale e dettagliato che, a breve, presenteremo ai napoletani e che siamo sicuri Antonio Bassolino farà proprio. Siamo in Azione. E da oggi lo saremo ancora di più per Napoli". Così in una nota Napoli in Azione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2021, Calenda: "Azione sosterrà convintamente Bassolino"

NapoliToday è in caricamento