rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Il Comune di Napoli punta sulla crescita delle auto green: "Riconquistare punti fra le città ecosostenibili"

Anche nel 2022 le auto elettriche e quelle ibride potranno circolare nelle zone a traffico limitato cittadine

Il Comune di Napoli punta alla crescita delle auto green in città. Anche nel 2022, infatti, le auto elettriche e quelle ibride potranno circolare nelle zone a traffico limitato del capoluogo campano. Questo è il contenuto della delibera approvata, su proposta dell'assessore alla mobilità Edoardo Cosenza, nel corso dell'ultima riunione della Giunta comunale. 

In base ad un accordo con Anm, le auto elettriche potranno parcheggiare liberamente nelle strisce blu e le auto ibride godranno di un'ampia facilitazione economica. Tutti dovranno seguire una semplice procedura di localizzazione.

"Puntiamo ad una forte crescita delle auto green, dopo avere avviato la procedura per avere 360 nuovi punti di ricarica (180 colonnine) distribuite sull'intero territorio comunale, che si aggiungeranno a quelli nei parcheggi che passeranno da 50 punti (25 colonnine) a 240 punti (120 colonnine). Napoli deve riconquistare punti fra le città ecosostenibili ed anche questa decisione della Giunta va in questa direzione", dichiara l'assessore Cosenza.

Proprio nei giorni scorsi l'ente di Palazzo San Giacomo ha pubblicato un avviso per l’individuazione di un operatore interessato all’installazione su suolo pubblico e alla gestione di 60 infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Gli operatori economici potranno presentare le proprie manifestazioni di interesse entro il 2 marzo prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Napoli punta sulla crescita delle auto green: "Riconquistare punti fra le città ecosostenibili"

NapoliToday è in caricamento