rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Napoli, nomina Alessandra Clemente: sostegno della rete “Noi Re(si)stiamo Qui”

Il neo assessore alle Politiche Giovanili incassa l'appoggio della rete di associazioni di Napoli e Provincia

Il nome di Alessandra Clemente, nuovo assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, trova il pieno sostegno anche da parte della rete di associazioni di Napoli e provincia “Noi Re(si)stiamo Qui”. Alessandra, venticinque anni, laureata in Giurisprudenza, da tempo è impegnata in attività di promozione alla legalità nel territorio napoletano.

«Accogliamo favorevolmente la nomina di Alessandra Clemente – si legge da una nota della rete “Noi Re(si)stiamo Qui” - che per noi rappresenta non solo l'impegno e la competenza di una ragazza di venticinque anni, ma anche e soprattutto la voglia di rimanere in questa città per cambiarla, concetto centrale sul quale nasce la nostra rete. Alessandra poteva ambire al Parlamento, secondo indiscrezioni, invece ha deciso di restare e resistere per cambiare. Abbiamo avuto molti incontri con lei – continua la nota – e già in passato le strade tra la nostra rete e le attività di legalità che portava avanti Clemente si sono incontrate».

Alessandra è l'assessore più giovane del Comune di Napoli, un segnale ed una speranza per tutti i ragazzi napoletani. Per questo la rete “Noi Re(si)stiamo Qui”, ha già invitato il neo assessore a confrontarsi su alcune tematiche, che spaziano dalla cultura al lavoro, passando per le periferie.

«Siamo a sostegno e a completa disposizione del neo assessore – conclude la nota – proprio per questo abbiamo già preparato una serie di proposte per metterci subito a lavoro. Cogliamo l'occasione per farle i migliori auguri: che sia un mandato all'insegna del rinnovamento culturale, di pratiche, di confronto e di democrazia partecipata, che possano dare la speranza ad una generazione di non dover più emigrare dalla propria città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, nomina Alessandra Clemente: sostegno della rete “Noi Re(si)stiamo Qui”

NapoliToday è in caricamento