rotate-mobile
Politica Arzano

Arrestato per tentata concussione il sindaco di Arzano

Giuseppe Antonio Fuschino è ora ai domiciliari. L'accusa per lui è di tentata concussione: avrebbe chiesto favori in cambio di atti dovuti alla sua carica di primo cittadino. Solidarietà da Antonio Pentangelo

Giuseppe Antonio Fuschino, sindaco di Arzano, è stato arrestato per tentata concussione su ordinanza emessa dalla Procura Napoli Nord. I carabinieri, alle 10.30 di stamane, hanno invitato il sindaco a recarsi in caserma: secondo quanto emerge dall'ordinanza avrebbe ricevuto favori in cambio di atti in realtà dovuti data la sua carica. Adesso è ai domiciliari. Fuschino, 56 anni, nato in Venezuela, medico, è stato eletto nell'aprile del 2010 in una lista civica di centrodestra.

Già nel febbraio del 2008 il Comune di Arzano fu sciolto per infiltrazioni camorristiche e commissariato fino appunto all'aprile 2010. Sulla vicenda è intervenuto il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo: “Apprendo con vivo stupore la notizia dell’arresto, per il reato di tentata concussione, del sindaco di Arzano Giuseppe Fuschino che è anche consigliere provinciale. Siamo sicuri – conclude Pentangelo – che Giuseppe saprà dimostrare ai magistrati, di cui abbiamo assoluta ed incondizionata fiducia, la propria estraneità ai fatti contestatigli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per tentata concussione il sindaco di Arzano

NapoliToday è in caricamento