rotate-mobile
Politica

Arrestato Paolo Romano, presidente del Consiglio regionale della Campania

L'accusa è di tentata concussione. Nei suoi confronti è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, richiesta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere

Paolo Romano, presidente del Consiglio regionale della Campania e candidato alle prossime elezioni europee nella lista Ncd, è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Caserta. Ora è ai domiciliari.

Nei suoi confronti pende l'accusa di tentata concussione ai danni del direttore generale dell'Asl di Caserta. "L'utilita' che Paolo Romano", presidente del Consiglio regionale della Campania, agli arresti domiciliari per tentata concussione, "intendeva conseguire mediante la propria condotta era rappresentata dalla nomina di alti dirigenti amministrativi".

Lo evidenzia il procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Corrado Lembo, per il quale l'obiettivo era di "poter disporre di persone di fiducia e compiacenti nell'azione di direzione di un settore fondamentale e strategico (quello della sanita', ndr), anche sul piano elettorale, dell'organizzazione amministrativa regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Paolo Romano, presidente del Consiglio regionale della Campania

NapoliToday è in caricamento