rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale di Napoli, approvato il Bilancio previsionale 2015

Al termine di una seduta fiume durata quasi 21 ore, è stata approvata a maggioranza la delibera di Giunta Comunale n.488 del 24 luglio sullo schema di bilancio annuale di previsione per l'esercizio 2015. De Magistris: "Lavoro importante e significativo"

Al termine di una seduta fiume durata quasi 21 ore, iniziata alle 10 di giovedì 6 agosto e conclusasi alle 6,45 di questa mattina, il Consiglio Comunale di Napoli, alle 6,28, ha approvato a maggioranza, con 22 sì, 3 no e 2 astenuti, il Bilancio previsionale 2015.

Questo nel dettaglio l'esito della votazione per appello nominale: de Magistris si, Attanasio no, Beatrice si, Caiazzo si, Capasso si, Castiello astenuto, Coccia si, Crocetta si, Esposito Luigi no, Fellico si, Formisano si, Frezza si, Grimaldi si, Izzi si, Lebro si, Lorenzi si, Luongo si, Marino si, Maurino si, Parisi si, Pasquino si, Russo astenuto, Schiano no, Sgambati si, Troncone si, Vernetti si, Zimbaldi si.

Consiglio Comunale di Napoli, 6 agosto 2015 © M.Parisi/NapoliToday

Dopo la votazione, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha parlato al Consiglio: "Non è facile prendere la parola dopo quasi 24 ore di lavoro. I miei ringraziamenti vanno a tutto il personale presente qui, al Presidente Pasquino per il modo in cui è capace di guidare questa assemblea e alla Giunta tutta per il grande lavoro svolto. Ringrazio la maggioranza che a mio avviso c'è e che da settembre cercheremo di allargare. Sono molto stanco, ma allo stesso tempo molto tonico. Bisogna essere orgogliosi di appartenere a questa esperienza politica. Ringrazio anche chi ha risposto al mio appello di responsabilità verso i cittadini. Non approvare quest'oggi il bilancio sarebbe stato molto grave per la città di Napoli. Ringrazio anche quelle opposizioni leali che sono state qui con correttezza, non come il mio avversario politico in campagna elettorale".

"Si è fatto - ha proseguito de Magistris - un lavoro importante e significativo. Da alcuni che sono usciti fuori dalla maggioranza, negli ultimi mesi ho visto tanti tentativi di farci cadere, facendo mancare il numero legale in momenti decisivi. Non farò alleanze con un centro-sinistra allargato. Io voglio parlare al mio popolo e all'intera città di Napoli. Mi rivolgerò tra qualche mese ai miei concittadini, tutti indistintamente, a prescindere dalle idee politiche. Questo bilancio del 2015 ci consentirà di consolidare enormemente questa esperienza, nonostante tutti i tagli del Governo centrale. Noi la nostra coerenza in questi quattro anni non l'abbiamo mai persa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale di Napoli, approvato il Bilancio previsionale 2015

NapoliToday è in caricamento