rotate-mobile
Politica

Apple a Napoli, Renzi: "Realtà intrigante". 600 nuovi posti in arrivo?

Il Presidente del Consiglio soddisfatto dell'annuncio giunto da Cupertino sull'apertura del primo Centro di Sviluppo App iOS d'Europa nel capoluogo campano: "Una bella realtà: innovazione e sperimentazione"

Apple aprirà a Napoli. Una bella realtà, una realtà di innovazione, app, sperimentazione, con circa 600 persone, se ho visto i numeri. Veramente una cosa integrante. Domani Tim Cook sarà qui in Italia e ne parleremo". Così il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha parlato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, della decisione di Apple di aprire a Napoli il primo Centro di Sviluppo App iOS d'Europa.

Il Centro, che sarà situato in un' istituzione partner nel capoluogo campano, sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple.

Nel corso della conferenza stampa, il Premier ha annunciato anche un'altra importante novità: "Un’altra buona notizia, poi, sono i 100 milioni di euro investimenti di Cisco nel nostro Paese, da Vimercate a Scampia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple a Napoli, Renzi: "Realtà intrigante". 600 nuovi posti in arrivo?

NapoliToday è in caricamento