rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Antonio Bassolino ricoverato al Loreto Mare: ulcera duodenale

L'ex governatore della Campania arrivato al Loreto Mare in codice rosso. Bassolino è attualmente monitorato nel reparto di chirurgia generale

Antonio Bassolino, ex governatore della Campania ed ex sindaco di Napoli, è ricoverato da questa mattina presso l'ospedale Loreto Mare. Arrivato nel presidio ospedaliero in ambulanza come codice rosso, Bassolino è attualmente monitorato nel reparto di chirurgia generale.

Secondo la diagnosi si tratterebbe di emorragia gastrointestinale per la quale ha perso conoscenza.

AGGIORNAMENTI

ORE 14,33 -
Bassolino è giunto all' ospedale Loreto Mare "notevolmente anemizzato, con un tasso di emoglobina 7, per il quale si è pensato inizialmente di sottoporlo a trasfusione". Lo hanno precisato all' Ansa fonti sanitarie. Attualmente sta seguendo una terapia di recupero che comporterà la permanenza in ospedale "almeno 3-4 giorni".

0RE 13,16 - Non destano preoccupazioni, secondo i sanitari dell'ospedale, le condizioni di Antonio Bassolino. La diagnosi del dottor Alberto D'Agostino parla di "emorragia digestiva da ulcera duodenale sanguinante".

ORE 12,30 - Si tratterebbe di una possibile perforazione duodenale con versamento di sangue. "In merito alle notizie circolate in questi minuti si precisa che il presidente Bassolino è stato ricoverato per degli accertamenti di routine", si legge in una nota. Il consigliere del Pd Antonio Marciano, invece, parla di ulcera gastroduodenale sanguinosa che gli ha procurato lo svenimento nella sede di Sudd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Bassolino ricoverato al Loreto Mare: ulcera duodenale

NapoliToday è in caricamento