menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anastasio

Anastasio

Anastasio e le sue presunte "simpatie" per Salvini e Trump: il vincitore di X Factor fa chiarezza

In conferenza stampa, dopo la vittoria, il rapper partenopeo ha raccontato il perché di quelle condivisioni e di quei like sul suo profilo social

Fresco vincitore di X Factor 12, Anastasio ha subito dovuto affrontare le polemiche relative alla sua attività sui social network: da like e condivisioni sarebbe infatti emersa una certa vicinanza a Matteo Salvini, al ministro della Famiglia Lorenzo Fontana, ma anche a Donald Trump, CasaPoud e Putin. In conferenza stampa – tenuta insieme a Naomi, Luna e ai Bowland, rispettivamente seconda, terza e quarti in classifica – il partenopeo ha spiegato la sua posizione.

"Hanno fatto il classico gioco del titolone sulla base del non so cosa. Perché c'erano degli screenshot del mio profilo. Cose che dicevo, sono un libero pensatore, penso fossero posizioni per nulla additabili di fascismo – spiega Anastasio - Questo termine, ragazzi. Non è che io sono comunista o fascista, ancora a parlare di questo stiamo? Non so in base a cosa abbiano scritto questo. In base ai like che ho messo alle pagine? Io mi tengo informato, metto like, vedo cosa dicono. Non so come commentarle... Oggi c'è un caos politico completo".

Ha parlato anche dei suoi like su Trump e spiegato la frase "Nel cesso ho disegnato un'altra svastica" del suo brano "Un adolescente". "Trump è il presidente degli Usa – ha detto il rapper – una persona molto influente, è meglio sapere cosa dice. Nelle ultime elezioni ho visto questo afflato della destra e mi sembrava interessante seguire perché c'è stata questa botta. Poi, se vi interessa, ho fatto scheda bianca alle scorse elezioni. Per quanto riguarda "Un adolescente" parla di una goliardata, parlo di un ragazzino che non sa cosa sta facendo, che è proibito, mica che è nazista. Parla del proibito".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento