rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Poggioreale

Papa arriva a Poggioreale: prima notte in carcere

Ieri la Camera dei deputati ha autorizzato l'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti, nell'inchiesta P4, per una serie di episodi di corruzione e rivelazione di segreto

È stato arrestato ieri sera a Roma, intorno alle 22, il deputato del Pdl Alfonso Papa, tre ore dopo che la Camera dei deputati aveva autorizzato l'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti, nell'inchiesta P4, per una serie di episodi di corruzione e rivelazione di segreto. E probabilmente già entro il fine settimana si svolgerà l'interrogatorio di gara.

Magistrato con alle spalle importanti incarichi al ministero della Giustizia, di recente sospeso dalle funzioni e dallo stipendio dal Csm, deputato dal 2008, Papa aveva scelto di costituirsi nella casa circondariale di Orvieto, in rovincia di Terni, ma ha desistito quando ha saputo che il gip aveva disposto che doveva essere condotto nel carcere di Poggioreale.

L'ingresso nel carcere napoletano è avvenuto intorno alla mezzanotte. Consegnati gli oggetti personali, l'onorevole ha raggiunto la cella che gli è stata assegnata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa arriva a Poggioreale: prima notte in carcere

NapoliToday è in caricamento