rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comunali Napoli 2021, Clemente: "Sono candidata perché l’amore per la città è più forte della paura"

Parla l'assessora comunale ai Giovani e candidata sindaco per il movimento DemA

Sono candidata perché l’amore per la città è più forte della paura. Trasformare questo impegno in progetti e proposte. Sono molto rigorosa sulle regole anti-contagio e sono partita con una campagna di ascolto on line sul mio sito: abbiamo messo al centro i giovani, la città sostenibile e sociale”. Così l’assessore comunale e candidata a sindaco di Napoli per il movimento DemA Alessandra Clemente, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli in onda su Radio Crc Targato Italia. 

Sulla questione generazionale, l'assessore Clemente sottolinea: “Sono avvocato e da 8 anni assessore a Napoli, giovane sì ma con merito e competenza. Non sopporto il criterio uno vale uno, serve rigore e un percorso di esperienza. C’è una cultura molto profonda che non aiuta i giovani perché c’è un disequilibrio, a partire da quello economico”.

Una città deve riconoscere le competenze e quindi i giovani. Così intendo rendere forte Napoli. Sono figlia della cultura dell’impegno e del dialogo, del rispetto. Sulla mia pelle ho subìto episodi di violenza istituzionale, a Bassolino volevo dare un messaggio di augurio di buon lavoro come avversario. Napoli deve essere amata prima di ogni cosa e quindi tutti i ruoli istituzionali saranno chiamati a farlo”, conclude Alessandra Clemente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2021, Clemente: "Sono candidata perché l’amore per la città è più forte della paura"

NapoliToday è in caricamento