rotate-mobile
Politica Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, de Magistris: "Sono arrabbiato. La Regione si è tirata indietro"

Il Sindaco di Napoli ha parlato del mancato accordo per la ricostruzione di Città della Scienza e per la bonifica di Bagnoli, lanciando pesanti accuse alla Regione

"Sono molto arrabbiato. Non abbiamo francamente compreso il perchè la Regione Campania si sia tirata indietro all'ultimo momento. Era stato trovato un accordo pieno, anche col Governo, su due punti fondamentali: ricostruzione e bonifica. Era stato raggiunto un risultato storico per la città di Napoli ed invece alla fine qualcuno ha preferito sfilarsi. Ora serve subito un nuovo accordo, al quale stiamo già lavorando". E' molto deluso il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dopo che è saltato l'accordo per la ricostruzione di Città della Scienza e per la bonifica di Bagnoli.

"Più che a me - prosegue de Magistris - la Regione dovrebbe spiegare ai cittadini perchè ha fatto saltare tutto. La nostra determinazione per arrivare al risultato, però, era già massima e ora lo è ancora di più. Se sentirò Caldoro? No, sono troppo arrabbiato. Abbiamo lavorato notti intere su un accordo complicatissimo come questo e non ci si sfila all'ultimo momento, quando peraltro c'è di mezzo anche la salute dei cittadini. Noi, sia chiaro, non torneremo indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, de Magistris: "Sono arrabbiato. La Regione si è tirata indietro"

NapoliToday è in caricamento