rotate-mobile
Politica

Regione Campania, in arrivo 287 milioni di euro per la Sanità

Il Ministero dell'economia è stato autorizzato ad erogare alla Campania un ulteriore anticipo sulle spettanze relative al finanziamento del Servizio sanitario nazionale

"La decisione con cui il Ministero dell'Economia è stato autorizzato ad erogare alla Campania un ulteriore anticipo sulle spettanze relative al finanziamento del Servizio sanitario nazionale è per noi un altro momento di soddisfazione". Così il consigliere del presidente Caldoro alla Sanità Raffaele Calabrò commenta il via libera del Consiglio dei Ministri all'erogazione di ulteriori 287 milioni dopo i 300 ottenuti dalla Campania 3 mesi fa, quando fu l’unica regione promossa.

"E' il riconoscimento all'impegno profuso in questi anni per il rientro dal pesante debito sanitario ereditato. Questa somma - aggiunge Calabrò - ci consentirà, da un lato, di fare ulteriori passi avanti sul versante dei debiti, e, dall'altro, di aprire una nuova stagione di investimenti nel settore".

"Resta tuttora aperta la partita sulla modifica dei parametri per il riparto delle risorse del fondo sanitario, questione su cui la Regione Campania continuerà a battersi al fine di affermare criteri di equità e di giustizia", conclude Calabrò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Campania, in arrivo 287 milioni di euro per la Sanità

NapoliToday è in caricamento