Domenica, 25 Luglio 2021
Partner

Sportivo ed ecologico: un nuovo concetto di SUV percorre le strade del capoluogo campano

Massima personalizzazione alla guida, tecnologia e sicurezza: non c’è nulla di meglio che guidare un SUV

Riuscite a percepirlo il cambiamento nell’aria? Lo si sente forte e chiaro a Napoli, città che sta vivendo una trasformazione palpabile come mai prima d’ora. Il cambiamento di Napoli e dei napoletani lo si coglie innanzitutto nella mobilità urbana, che si è fatta sempre più sostenibile e “limitata” ai cittadini più virtuosi e attenti alla salute dell’ambiente: ZTL, car sharing, veicoli ibridi ed elettrici ormai sono i più diffusi in città.

Inevitabile, quindi, che anche l’automobilista si stia adeguando e stia cominciando a cambiare la propria mentalità, optando per scelte d’acquisto più attente in termini di sostenibilità e mobilità green, ma anche più mirate alle proprie esigenze specifiche. Una di queste scelte, oggi molto in voga soprattutto in città, è l’acquisto di un SUV. E lo si può ben capire, in quanto le caratteristiche di questa categoria di veicoli riescono a coprire in modo ideale tutte le esigenze del moderno cittadino a quattro ruote.

arkana-vista-frontale-2

Spirito sportivo e anima ecologica: ecco il SUV di domani

E allora, vediamo come uno degli ultimi SUV lanciati sul mercato, Nuovo Renault ARKANA, riesce a farsi interprete di questo cambiamento in atto nella società urbana. In effetti, Nuovo Renault ARKANA realizza questo obiettivo introducendo un nuovo concetto di SUV, che sa ben coniugare lo spirito sportivo tipico della categoria, con un’anima sostenibile e orientata al futuro e all’innovazione.

Come ci riesce? Innanzitutto, proponendo ben due motorizzazioni ibride specifiche:

    • E-Tech hybrid 145 CV: a polivalenza 100% ibrida e ispirata alla tecnologia della Formula 1, questa versione riesce a coniugare dinamismo ed efficienza, consentendo di partire in città sempre con trazione elettrica e coprire fino all’80% del tempo in elettrico, con un risparmio fino al 40% sui consumi di carburante rispetto a un motore benzina equivalente.
      
    • TCe 140 EDC: un primo livello di ibridazione che, sfruttando un motore da 140 CV associato al cambio automatico EDC a doppia frizione, coniuga efficienza, flessibilità e piacere alla guida. Il sistema microibrido a 12 volt consente, anche alle versioni benzina, di recuperare energia in fase di decelerazione e di sostenere il motore all’avvio e in fase di accelerazione. Risultato: consumi ridotti, emissioni di CO2 al minimo e una maggior fluidità in ripartenza.

arkana-interni-esterni-2

Un occhio al mondo green e tre occhi a tecnologia, comfort e sportività

E non è tutto perché i punti di forza di un SUV come Nuovo Renault ARKANA si osservano in tutti i suoi aspetti, nei tanti dettagli di design, negli accessori tecnologici che consentono a chi guida di sentirsi sempre sicuro e connesso, nel massimo comfort e nella possibilità di affrontare la strada sempre con la giusta grinta. Caratteristiche che in Nuovo Renault ARKANA si concretizzano proprio in quei dettagli che fanno la differenza.

    • Tecnologia: sul fronte infotainment, il sistema multimediale EASY LINK consente all’automobilista di collegare lo smartphone al veicolo e accedere, dallo schermo touch da 9,3”, a tutte le applicazioni e i servizi connessi, mentre dal lato sicurezza, i 14 sistemi di assistenza alla guida Renault Easy Drive, consentono di semplificare e rendere più sicuri tutti gli spostamenti, grazie alla guida autonoma di secondo livello.
      
    • Comfort: il sistema MULTI-SENSE di Renault consente la massima personalizzazione della modalità di guida, potendo scegliere tra i 3 stili Eco, Sport e Mysense e vivere così un’esperienza sempre su misura. Anche all’interno del veicolo, gli spazi per piedi e ginocchia,la flessibilità di capienza del bagagliaio e la possibilità di ripiegare i divanetti posteriori offrono massima comodità.
      
    • Sportività: le forme fluide ed eleganti, perfettamente armonizzate con la robustezza tipica del SUV, regalano al Nuovo Renault ARKANA un design unico. Lo spirito sportivo è accentuato dalle pedane laterali che facilitano l’accesso al veicolo e al tetto e dalle luci di benvenuto personalizzabili e disponibili in Rosso Fuoco, Bianco Perla e Arancione Valencia.  All’interno del mezzo, la pedaliera sportiva aggiunge un ulteriore tocco grintoso. Ma il vero animo sportivo di Nuovo Renault ARKANA lo si coglie nella versione R.S. Line.

arkana-infotainment-2

Dove provare e acquistare il Nuovo RENAULT ARKANA con un’offerta imperdibile

Non anticipiamo nulla su ARKANA R.S. Line perché vogliamo lasciare che sia l’automobilista a scoprirne tutte le audaci dotazioni sportive, visitando i concessionari RRG Renault Filiale di Napoli in Via Antiniana n.30 e Via Emanuele Gianturco n.23 b, importanti punti di riferimento Renault e Dacia in città che, grazie alla disponibilità di operatori qualificati consentirà a chiunque di saperne di più sul Nuovo Renault ARKANA e di provare con mano l’ebbrezza di un test drive a bordo del SUV. 

Per agevolare il cliente nella scelta del Nuovo Renault ARKANA, Renault Retail Group ha messo in campo anche RENAULT EASY, una promozione tutta da scoprire sul sito. Un piccolo anticipo di cosa offre? Nuovo Renault ARKANA INTENS Tce 140 EDC FAP a soli 249 € al mese in caso di rottamazione.

Insomma, cari napoletani, non vi resta che andare da RRG Renault Filiale di Napoli e innamorarvi di Nuovo Renault ARKANA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportivo ed ecologico: un nuovo concetto di SUV percorre le strade del capoluogo campano

NapoliToday è in caricamento