rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio

Marina di Vigliena, si lavora al nuovo Porto Turistico di Napoli

Lunedi cerimonia con il sindaco de Magistris e il presidente dell'Autorità portuale Luciano Dassatti che consegneranno il cantiere al presidente di Porto Fiorito Claudio Fogliano

Lunedì prossimo la posa dei primi massi per la costruzione del Marina di Napoli, il nuovo porto turistico della città. Alla cerimonia interverranno il sindaco, Luigi De Magistris e il presidente dell'Autorità Portuale, Luciano Dassatti. Alle ore 11 ci sarà la consegna del cantiere al presidente di Porto Fiorito Claudio Fogliano per dare il via al lavori.

Un lungo percorso iniziato con i lavori di bonifica di fondali ed edifici, e che vede in prima fila un gruppo di imprenditori napoletani che, senza il supporto di risorse pubbliche, vanno a realizzare una struttura portuale importante che farà da volano all'economia locale, unitamente alla riqualificazione di un'area sin ora fortemente degradata. Si andranno a realizzare la scogliera di protezione, i pontili d'ormeggio, gli impianti di terra, di banchina e di mare, le strutture di accoglienza e direzionali, edifici commerciali e tutti i sistemi di sicurezza.

Il progetto generale prevede anche strutture cantieristiche, artigiane, uffici e volumi ricettivi di eccellente livello. Le previsioni: entro il 2013 il porto offrirà i primi trecento posti barca, uno yachting club e un'area adibita a rimessaggio delle imbarcazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Vigliena, si lavora al nuovo Porto Turistico di Napoli

NapoliToday è in caricamento