Riaperto lo Sportello Aiubowan per gli immigrati
Promosso dal Comune di Napoli e dalla IV Municipalità e realizzato dalla cooperativa sociale Dedalus, riapre lo Sportello Aiubowan: il servizio d'informazione e orientamento rivolto ai cittadini immigrati. Attive anche attività di strada
Un’ importante opportunità per sostenere e implementare una politica sociale |
“ Questo sportello rappresenta un’ importante opportunità per sostenere e implementare una politica sociale, da tempo perseguita da questa municipalità, volta a favorire la costruzione e il consolidamento di percorsi di inclusione sociale delle persone migranti”, afferma il Presidente della IV Municipalità, David Lebro.
Lo sportello è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 in Via Tribunali e, dal 15 dicembre 2009, anche il martedì e il giovedì dalle 11:00 alle 13:00 nella nuova sede in Via Gianturco, 99. Il progetto prevede inoltre che gli stessi servizi siano garantiti anche mediante attività di strada, grazie all’aiuto delle stesse comunità straniere, e offre uno sportello di consulenza legale con gli avvocati della cooperativa Dedalus presso il Centro Nanà in Vico Tutti i Santi, 65.