rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porto Via Nuova Marina

Grave il turista aggredito a via Marina: prognosi riservata

Vasto ematoma alla testa, in sala operatoria per tre ore. L'uomo era sbarcato ieri pomeriggio con la moglie in città. Il questore Merolla: "Sono addolorato per l'accaduto. Massimo sforzo per risalire ai responsabili"

Tre ore. È quanto è durato l'intervento chirurgico all'ospedale Loreto Mare sul turista americano rimasto ferito ieri durante un tentativo di scippo in città. Come hanno spiegato fonti sanitarie, il 66enne - era appena sbarcato da una nave da crociera con la moglie - presenta un vasto ematoma alla testa.

Al termine dell' intervento il turista è stato trasferito in rianimazione. Le sue condizioni sono giudicate gravi e la prognosi è riservata.

Appena dopo aver appreso della vicenda, il questore di Napoli Luigi Merolla, ha annunciato "un impegno speciale delle forze dell'ordine" per identificare i rapinatori che hanno aggredito il turista americano. Come ha spiegato all'Ansa: "C' è il massimo sforzo da parte nostra e da parte delle altre forze dell' ordine per risalire ai responsabili. Naturalmente sono addolorato per l'accaduto e lo sono ancora di più da napoletano, visto che si tratta di un turista, per il danno che viene procurato all' immagine della città". "Sappiamo che andando verso la stagione estiva c' è una recrudescenza di scippi che hanno per obbiettivo gli orologi Rolex e sia noi che i carabinieri, stiamo lavorando ad un piano speciale di contrasto".

Il turista americano, originario di Puerto Rico, è stato preso di mira dai malviventi per l'orologio Rolex d'oro che portava al polso. Le indagini sul tentativo di rapina sono condotte dalla Guardia di Finanza, che sta cercando immagini utili nei filmati delle telecamere di alcuni istituti di credito che si trovano vicino al luogo dell'aggressione. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave il turista aggredito a via Marina: prognosi riservata

NapoliToday è in caricamento