rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Porto Porto

Immigrazione: Maroni contestato dalla Rete Antirazzista

Alcune decine di aderenti ai centri sociali della "Rete antirazzista" di Napoli hanno effettuato un blocco stradale nei pressi dell'università Federico II per contestare il l ministro degli Interni, Roberto Maroni che è intervenuto a un convegno

Oggi Roberto Maroni è a Napoli per intervenire a un convegno alla Camera di Commercio. Prima del suo arrivo però, alcune decine di aderenti ai centri sociali della "Rete antirazzista" ha effettuato un blocco stradale nei pressi dell'università Federico II.

I manifestanti, una trentina, hanno aperto uno striscione con una scritta contro il razzismo all'incrocio tra il corso Umberto e via Mezzocannone e hanno bloccato il traffico nella corsia preferenziale per una ventina di minuti. A terra i manifestanti hanno collocato arance piene di vernice rossa, che volevano simboleggiare il sangue.

La polizia ha controllato a distanza la manifestazione, senza intervenire. Il ministro Maroni ha raggiunto la Camera di Commercio, in piazza Bovio, ma senza incontrare i manifestanti, attraverso un altro percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione: Maroni contestato dalla Rete Antirazzista

NapoliToday è in caricamento