rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando

Pioggia, cortei e nuovo piano di circolazione: traffico ko in città

Tra via Marina, via Acton e via Chiatamone si registrano automobili, bus e scooter fermi sotto la galleria della Vittoria che collega via Marina e piazza Vittoria. Ripercussioni anche nel centro cittadino

Traffico in tilt questa mattina in città. La circolazione stradale risulta estremamente difficoltosa a causa del nuovo piano traffico attuato, da ieri nel quartiere Chiaia, in vista delle festività natalizie, di un corteo degli studenti e dellala pioggia che è ripresa a cadere.

Tra via Marina, via Acton e via Chiatamone si registrano automobili, bus e scooter fermi sotto la galleria della Vittoria che collega via Marina e piazza Vittoria. Ieri sera, stessa scena a causa di un’auto in fiamme.

Sul posto si trovano al momento il tenente della Polizia Municipale Gaetano Frattini, l'ingegnere Giuseppe d'Alessio, dirigente di traffico e viabilità del Comune di Napoli e l'assessore alla Mobilità Agostino Nuzzolo che ha confermato: "La circolazione è bloccata in piazza Municipio e nei dintorni, è necessario trovare una soluzione al problema dei cortei perché ogni arteria del centro cittadino risulta nevralgica per la circolazione stradale dell'intera città".

"Non mi sento di addebitare i problemi di oggi - ha aggiunto l'assessore comunale alla Mobilità - al nuovo piano traffico entrato in vigore ieri in vista delle festività natalizie. Mi sono recato personalmente sul posto per un sopralluogo con gli ufficiali della municipale e ho riscontrato che la zona del nuovo dispositivo era scarica di veicoli, invece bloccati nel centro della città, in prossimità di piazza Municipio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, cortei e nuovo piano di circolazione: traffico ko in città

NapoliToday è in caricamento