I migliori navigatori per moto e scooter

Espressamente progettati per le 2 ruote, sono più robusti dei modelli tradizionali e impermeabili alla pioggia

Tra gli  accessori più utili per chi guida ci sono sicuramente i navigatori GPS che consentono di raggiungere sempre e comunque la meta. Per chi si sposta in moto o scooter  il mercato propone modelli  appositamente progettati: realizzati con materiali più robusti, in grado di resistere alla pioggia, hanno schermi antiriflesso, display touch screen che può essere utilizzato anche con i guanti, alimentazione anche batteria e connessione Bluetooth, utile per il collegamento di cellulare o interfono posizionato sul casco.  Il software, inoltre, a differenza dei navigatori per auto, ha opzioni che consentono di scegliere percorsi più panoramici o  itinerari più divertenti con curve e tornanti.


TomTom Rider 500

Il TomTom Rider 500 ha le mappe di 49 Paesi europeei. Si tratta di un modello completo, dotato di schermo da 4,3 pollici, connettività WiFi e modulo Bluetooth per il collegamento allo smartphone. Compatibile con Siri e Google Now, ha aggiornamento mappe e autovelox a vita. Numerosi poi gli accessori per l'installazione. L'impermeabilità è certificata IPX7.

Scopri di più su Amazon a 385 euro


Garmin Zumo 396

Il Garmin Zumo 396 ha scocca impermeabile con certificazione IPX7, è resistente agli urti e fornito di display touch da 4.3" antiriflesso, adatto all'uso con i guanti. Contiene le mappe di 46 paesi europei con aggiornamento a vita e connessione WiFi. Il modulo Bluetooth ha la funzione “incident detection” in grado di inviare sms di soccorso ed il calcolo itinerario che include anche percorsi avventurosi.

Scopri di più su Amazon a 325 euro

TomTom VIO

Il TomTom VIO è un navigatore dalla forma originale, disponibile in vari colori, pensato espressamente per gli scooter. Ha mappe europee con aggiornamenti a vita ed è collegabile anche allo smartphone. Avvisa sulla presenza di tutor e autovelox e fornisce i percorsi alternativi per evitare il traffico. Semplice il sistema di installazione, impermeabile lo schermo, utilizzabile anche con i guanti.

Scopri di più su Amazon a 244 euro

Garmin Zumo 595

Questo modello di Garmin è dotato di display da 5 pollici, con doppio orientamento  verticale/orizzontale, adatto all’uso con guanti. Tra le varie funzionalità presenti i “Drive Alerts” scattano quando è richiesta maggiore attenzione nella guida (curve strette, variazioni del limite di velocità, ecc) e le “Smart Notification” consentono di visualizzare le notifiche dello smartphone sul display del navigatore. Ha player Spotify integrato e l’opzione Percorsi avventurosi con itinerari ricchi di curve.

Scopri di più su Amazon a 481 euro

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

Torna su
NapoliToday è in caricamento