Questo week end sulle nostre strade arrivano "maggiolini" da tutta Italia

Al via il raduno organizzato dall'Associazione Maggiolini Partenopei con gran parata di Old Volkswagen e derivate

Questo week sulle nostre strade vedremo sfilare maggiolini di ogni colore provenienti da tutta Italia: le mitiche Typ1 e le loro "derivate" arrivano per 'O Raduno nazionale, l'evento promosso e organizzato dall’Associazione Maggiolini Partenopei.

Mostre, eventi con protagoniste le auto d’epoca, distribuzione di gadget esclusivi, appuntamenti culturali, enogastronomici e spettacoli si terranno tra venerdì 6 e domenica 8 settembre presso il lido Blue Box di Mondragone. La manifestazione sarà inoltre l'occasione per festeggiare i 15 anni dell'associazione che riunisce i napoletani appassionati della storica vettura di casa Vokswagen da tutti conosciuta come "Maggiolino" anche grazie al famoso film Disney “Il maggiolino tutto matto”.

“Scopriremo insieme fatti inediti di questa icona dell’automobilismo d’epoca - annuncia Claudio Iannotta, presidente dell’associazione Maggiolini Partenopei - ma anche luoghi e tradizioni locali, dalle radici nell’antica civiltà romana ai legami con i Longobardi che, come forse non tutti sanno, portarono nel nostro territorio dalle steppe nord-orientali i bufali, animali fino ad allora sconosciuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania verso la zona rossa: ecco da quando e perchè è inevitabile

  • Insegnante muore pochi giorni dopo la prima dose di vaccino: aperta un'inchiesta

  • Zona rossa, attività e negozi che rimarranno aperti: l'elenco

  • Campania in zona rossa: cosa cambia per gli spostamenti

  • Campania verso la zona rossa, cosa cambia con il Dpcm Draghi: le nuove regole

  • La regina delle zeppole: ecco il nuovo dolce di Poppella

Torna su
NapoliToday è in caricamento