Sabato, 24 Luglio 2021
Mobilità Sostenibile

Moovit arriva a Castellammare di Stabia

Con l'app sarà più semplice muoversi con il trasporto pubblico anche nella cittadina stabiese

800 milioni di utenti, 45 lingue disponibili e oltre 3200 aree metropolitane nel mondo, Moovit - l’app completamente gratuita per la mobilità urbana più utilizzata in Italia e nel mondo - da oggi è disponibile anche a Castellammare di Stabia.

8 le linee urbane EAV che sono state mappate e inserite in Moovit da cittadini volontari membri della Mooviter Community. Le linee urbane EAV si uniscono dunque alle reti extraurbane, Napoli-Sorrento e Trenitalia già completamente mappate all’interno di Moovit che, in modo semplice e intuitivo, individua il percorso più intelligente e conveniente con i mezzi pubblici. Se poi si entra in un’area specifica in cui sono presenti servizi in condivisione - come ad esempioscooter sharing o bike sharing - o da taxi FREE NOW l’integrazione è totale: oltre al trasporto pubblico, Moovit indica piccoli tragitti da compiere con servizi alternativi.

Rendere più semplice la vita a chi utilizza il trasporto pubblico, questa è la missione di Moovit dal 2012 - commenta Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit - centinaia di milioni di persone già si affidano alla nostra app per i loro spostamenti quotidiani, siamo felici che da oggianche per un cittadino di Castellammare di Stabia ci sia questa possibilità in più per pianificare i propri spostamenti”.

Il lavoro di Moovit è supportato da oltre 685.000 volontari della Mooviter Community che hanno contribuito a mappare il 77% delle città presenti all’interno dell’app che raccoglie quotidianamente oltre sei miliardi di dati anonimi e aggregati che vanno ad alimentare il più grande archivio al mondo sulla mobilità urbana. Per le città, le amministrazioni locali e le aziende di trasporto, Moovit oggi offre la piattaforma MaaS, utile ad analizzare, pianificare e migliorare l’efficienza del servizio. Anche le più grandi aziende tecnologiche al mondo, come Microsoft e Uber, oggi si affidano a Moovit per offrire soluzioni di mobilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moovit arriva a Castellammare di Stabia

NapoliToday è in caricamento