Mobilità Sostenibile

Bimbimbici, slittata al 19 maggio la manifestazione per la mobilità sostenibile

Dedicato a Noemi, l'evento era previsto per domenica scorsa, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori a posticiparlo di una settimana. Invariati il programma delle attività e le modalità di partecipazione

Il maltempo ha costretto gli organizzatori a spostare di una settimana l'edizione napoletana di "Bimbimbici: la fiaba della biciletta".  Immutato il calendario delle attività: ritrovo alle 10.30 in piazza del Plebiscito, dove ci sarà uno spettacolo di bolle di sapone e fiabe interpretate dai volontari della BiblioApe. Ai piccoli partecipanti saranno quindi regalati caschetti per ciclisti e materiale informativo sulla sicurezza stradale (offerti dalla Direzione terrioriale napoletana di Inail) oltre alla t-shirt di bimbimbici e ad una targhetta per la bici. Alle 11.30 partenza per il giro sul lungomare più bello del mondo e, al ritorno, piccolo ristoro.

Dedicata a Noemi, la bimba ferita a colpi di pistola in piazza Nazionale, la manifestazione ha come obiettivo quello di diffondere l’uso della bicicletta come mezzo alternativo e sostenibile tra  i più giovani.

Nel corso dell’evento saranno anche consegnati 100 giubbetti catarifrangenti agli immigrati delle comunità della provincia di Napoli, acquistati grazie a una campagna di crowdfunding .

“Andare a scuola in bicicletta o a piedi dà la possibilità ai ragazzi di sviluppare la propria autonomia e al tempo stesso di fare un'azione concreta per combattere i cambiamenti climatici” spiega Teresa Dandolo, presidente Cicloverdi FIAB Napoli.

Per partecipare i genitori dovranno compilare l’apposito modulo di adesione  e inviarlo a cicloverdiposta@gmail.com oppure consegnarlo direttamente la mattina dell'evento presso il gazebo di accoglienza

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbimbici, slittata al 19 maggio la manifestazione per la mobilità sostenibile

NapoliToday è in caricamento