rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Meteo

Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia: i dettagli

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “Sarà un martedì di forte maltempo a causa di un profondo ciclone che attraverserà l’Italia. Possibili criticità idrogeologiche e allagamenti"

In arrivo la tempesta di Santa Cecilia, con nubifragi, burrasche di vento e tanta neve anche sul versante tirrenico. Sono le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

“Confermato il passaggio di una intensa perturbazione nel corso di martedì sull’Italia, collegata ad un vortice ciclonico particolarmente profondo che dal Tirreno muoverà verso l’alto Adriatico – spiega Ferrara – il maltempo non risparmierà nessuna regione".

Pioggia anche sulla Campania quindi, tra le regioni che saranno maggiormente colpite già da lunedì sera.

"Il tutto sarà accompagnato da venti anche molto forti dapprima di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Maestrale, che spazzeranno gran parte della nostra Penisola – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – Sul versante tirrenico possibili raffiche anche di oltre 90-100km/h; tempeste di vento spazzeranno inoltre l’Appennino. Possibili violente mareggiate sulle coste esposte, con onde anche di oltre 6-8 metri su Tirreno, Mare e Canale di Sardegna".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia: i dettagli

NapoliToday è in caricamento