rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Meteo

Meteo, torna il maltempo su Napoli e in Campania nel fine settimana: le previsioni

Correnti settentrionali più fredde entreranno nel Mediterraneo generando la formazione di un nuovo vortice che tra sabato e domenica si approfondirà e scivolerà verso Sud, portando il maltempo

Nella giornata di venerdì, correnti settentrionali più fredde entreranno nel Mediterraneo generando la formazione di un nuovo vortice che tra sabato e domenica si approfondirà e scivolerà verso Sud, portando forte maltempo, venti burrascosi e mareggiate sui bacini meridionali italiani.

Vediamo come sarà però il tempo sulla Campania andando nel dettaglio, secondo le previsioni meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com:

- Venerdì giornata inizialmente stabile con ampi spazi soleggiati ma dal pomeriggio aumentano le nubi ovunque. In serata ecco le prime piogge, più organizzate sul casertano.

- Sabato forte maltempo con rovesci e temporali anche intensi tra il capoluogo e il salernitano, possibili allagamenti e disagi. Fenomeni abbondanti altrove. Accumuli pluviometrici localmente superiori ai 50mm. Nevicate copiose fino a 1200 metri in Appennino. Dalla sera precipitazioni più irregolari.

- Domenica cielo prevalentemente nuvoloso nelle aree interne della regione con residui piovaschi sparsi, ampie schiarite invece avanzeranno sul litorale e sulle aree settentrionali. Temperature in calo da sabato con valori compresi generalmente tra 10 e 14°C, più bassi nell’entroterra. Attenzione al forte vento di Grecale, raffiche anche di burrasca.

Meteo Napoli

Piogge e temporali intensi tra venerdì sera e sabato, possibili criticità. Andrà meglio domenica con ampie schiarite. Vento forte di Grecale. Temperature tra 11 e 15°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il maltempo su Napoli e in Campania nel fine settimana: le previsioni

NapoliToday è in caricamento