rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Piogge su Napoli e sulla Campania, nuova allerta della Protezione Civile

Le previsioni per domenica 10 settembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di colore Arancione per criticità idrogeologica dalle 10 alle 22 di domenica 10 settembre sulle seguenti zone: Napoli, Piana Campana, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Possibili, nelle zone di allerta Arancione, anche frane superficiali e colate rapide di fango, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini e fonemeni di erosione.

Particolare attenzione - spiega la Protezione Civile nel bollettino - va posta a tutte le aree e i versanti del territorio che presentano fragilità aggravata anche dai recenti incendi. E' possibile, infatti, che si verifichi il trasporto a valle dei materiali prodotti dalla combustione.

La Protezione Civile regionale invita anche a prestare attenzione alle zone depresse del territorio e con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche per la ridotta capacità di assorbimento e smaltimento degli afflussi meteorici, a causa degli effetti indotti dai numerosi incendi boschivi che hanno interessato il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge su Napoli e sulla Campania, nuova allerta della Protezione Civile

NapoliToday è in caricamento