rotate-mobile
Meteo

Il sole del weekend lascerà poi spazio ai temporali: nuova ondata di maltempo in arrivo

In calo anche le temperature

Dopo una prima parte del weekend in compagnia dell’alta pressione con solo qualche velatura di passaggio, ecco che un nuovo peggioramento è pronto ad interessare la Campania a partire da domenica per proseguire nella giornata di lunedì. Le piogge risulteranno moderate o abbondanti ed anche a carattere temporalesco in particolare sulle aree costiere, non si escludono locali allagamenti o criticità idrogeologiche. Come già detto i primi piovaschi si faranno vedere già da domenica in modo molto sparso, insistendo maggiormente solo nella giornata di lunedì. Un parziale e temporaneo miglioramento è atteso tra martedì pomeriggio e mercoledì, ma a seguire probabili nuove piogge. Temperature in leggero calo, in particolare lunedì nei valori massimi. Ventilazione sostenuta da Sud con raffiche fino a 50-60 km/h. Possibile una nuova fase di maltempo verso il fine settimana, da verificare, spiegano gli esperti di 3BMeteo.

METEO NAPOLI

 Su Napoli troviamo una prima parte del weekend in compagnia di ampi spazi soleggiati, ma da domenica è atteso un peggioramento. Piogge abbondanti, anche a sfondo temporalesco interesseranno la città tra domenica sera e martedì mattina. Accumuli attesi tra 25 e 35mm. Migliora temporaneamente da mercoledì. Temperature in leggero calo da lunedì, massime generalmente comprese tra 15 e 18, picchi di 20°C sabato. Vento sostenuto dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50-60km/h lunedì.

METEO SALERNO: su Salerno troviamo una prima parte del weekend in compagnia di ampi spazi soleggiati, ma da domenica è atteso un peggioramento. Piogge abbondanti, anche a sfondo temporalesco interesseranno la città tra domenica sera e martedì mattina. Accumuli attesi tra 35 e 50mm. Migliora temporaneamente da mercoledì. Temperature in leggero calo da lunedì, massime generalmente comprese tra 14 e 17, picchi di 20°C sabato. Vento sostenuto dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50-60km/h lunedì.

METEO CASERTA: su Caserta troviamo una prima parte del weekend in compagnia di ampi spazi soleggiati, ma da domenica è atteso un peggioramento. Piogge di moderata intensità bagneranno la città tra domenica sera e martedì mattina, localmente le precipitazioni saranno abbondanti e a sfondo temporalesco. Accumuli attesi tra 15 e 25mm. Migliora temporaneamente da mercoledì. Temperature in leggero calo da lunedì, massime generalmente comprese tra 15 e 17, picchi di 20°C sabato. Vento sostenuto dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50-60km/h lunedì.

METEO AVELLINO: su Avellino troviamo una prima parte del weekend in compagnia di ampi spazi soleggiati, ma da domenica è atteso un peggioramento. Piogge di moderata intensità bagneranno la città tra domenica sera e martedì mattina, localmente le precipitazioni saranno abbondanti e a sfondo temporalesco. Accumuli attesi tra 15 e 25mm. Migliora temporaneamente da mercoledì. Temperature in leggero calo da lunedì, massime generalmente comprese tra 12 e 16, picchi di 18°C sabato. Vento sostenuto dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50-60km/h lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole del weekend lascerà poi spazio ai temporali: nuova ondata di maltempo in arrivo

NapoliToday è in caricamento