Domenica, 21 Luglio 2024
Meteo

Intensa perturbazione in arrivo con piogge, temporali e possibili nubifragi

Le previsioni meteo in Campania

Inserita in un teso flusso di correnti sudoccidentali in quota una nuova perturbazione raggiungerà la Campania dalle prime ore di mercoledì, dando luogo ad una giornata di maltempo anche intenso. Il fronte in questione raggiungerà la nostra regione dal Tirreno in mattinata portando le prime piogge e rovesci che dalle zone costiere si propagheranno rapidamente verso quelle interne. Nel pomeriggio attesi fenomeni anche intensi con locali temporali sulle coste, specie su quelle meridionali, tanto che non sono esclusi locali nubifragi, in particolare sul Salernitano. Il maltempo proseguirà fino a sera, anche se con tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni. Giovedì una residua variabilità si attarderà nella prima parte della giornata, senza fenomeni di rilievo e con tendenza a ulteriori schiarite in giornata. Le temperature aumenteranno e il clima si farà mite, con massime che sulle zone costiere e su quelle interne adiacenti potranno raggiungere i 17/19°C. Nuova possibilità per qualche pioggia venerdì, segnatamente sulle aree settentrionali della regione, con strascichi nella giornata di sabato ma in un contesto sempre relativamente mite, spiega 3BMeteo.it.

METEO NAPOLI. Mercoledì sarà una giornata nuvolosa con piogge e rovesci anche intensi in mattinata, tendenti ad attenuarsi dal pomeriggio ed in serata. Le temperature oscilleranno tra i 14°C del mattino e i 17°C del pomeriggio. Giovedì miglioramento, con parziali schiarite e clima asciutto. Aumenteranno le temperature diurne, fino a raggiungere i 19°C. Venerdì poche variazioni, con tempo variabile e possibilità di qualche piovasco solo verso sera. Più soleggiato nel weekend, specie nella giornata di domenica.

METEO AVELLINO. Mercoledì sarà una giornata nuvolosa con piogge e rovesci anche intensi soprattutto in mattinata, tendenti ad attenuarsi in serata. Le temperature oscilleranno tra i 12°C del mattino e i 14°C del pomeriggio. Giovedì miglioramento, con parziali schiarite e clima asciutto. Aumenteranno le temperature diurne, fino a raggiungere i 16°C. Venerdì poche variazioni, con tempo variabile e possibilità di qualche piovasco solo verso sera. Più soleggiato nel weekend, specie nella giornata di domenica.

METEO CASERTA. Mercoledì sarà una giornata nuvolosa con piogge e rovesci anche intensi soprattutto in mattinata, tendenti ad attenuarsi in serata. Le temperature oscilleranno tra i 12°C del mattino e i 15°C del pomeriggio. Giovedì miglioramento, con timide schiarite ma clima asciutto. Aumenteranno le temperature diurne, fino a raggiungere i 18°C. Venerdì di nuovo nuvoloso, con possibilità di qualche piovasco solo tra pomeriggio e sera. Ancora un po’ di pioggia sabato, in attesa di una domenica più soleggiata.

METEO SALERNO. Mercoledì sarà una giornata nuvolosa con piogge e rovesci anche intensi in mattinata quando saranno possibili alcuni nubifragi, con i fenomeni che tenderanno ad attenuarsi in serata. Le temperature oscilleranno tra i 14°C del mattino e i 17°C del pomeriggio. Giovedì miglioramento, con timide schiarite e clima asciutto. Aumenteranno le temperature diurne, fino a raggiungere i 18°C. Venerdì poche variazioni, con tempo variabile e bassa probabilità di precipitazioni. Qualche rovescio atteso per sabato, prima di una domenica più soleggiata.

METEO BENEVENTO. Mercoledì sarà una giornata nuvolosa con piogge e rovesci anche intensi fino al pomeriggio, più deboli in serata. Le temperature oscilleranno tra i 10°C del mattino e i 15°C del pomeriggio. Giovedì miglioramento, con parziali schiarite e clima asciutto. Aumenteranno le temperature diurne, fino a raggiungere i 19°C. Venerdì poche variazioni, con tempo variabile e bassa probabilità di precipitazioni. Variabilità nel weekend, con qualche piovasco limitato alla giornata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intensa perturbazione in arrivo con piogge, temporali e possibili nubifragi
NapoliToday è in caricamento