rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Meteo

Meteo Campania, alta pressione africana per Capodanno: che cosa succederà

Condizioni stabili (sebbene il tempo sarà nuvoloso) e addirittura temperature in risalita

Prosegue la fase di tempo stabile e mite sulla Campania, che quindi ci accompagnerà anche per l'inizio del nuovo anno addirittura con temperature in risalita.

Nei prossimi giorni infatti, si assisterà - come sottolineano i meteorologi di 3bmeteo.com - ad un ulteriore consolidamento del campo di alta pressione subtropicale che staziona sul Mediterraneo ormai da una settimana.  Tali condizioni meteorologiche favoriranno la persistenza di nuvolosità alta e stratificata e temperature eccezionalmente miti per il periodo.

In particolare sulla città di Napoli il cielo si manterrà nuvoloso tra mercoledì e domenica, con occasionali pioviggini tra il 29 ed il 30 dicembre. La notte di San Silvestro trascorrerà all’insegna del clima mite e uggioso con nubi alte.

Per i partenopei che vogliano spostarsi, condizioni fotocopia anche sulle città di Salerno e Caserta. Tra Benevento ed Avellino, invece, le giornate trascorreranno all’insegna della variabilità con frequenti annuvolamenti e qualche schiarita. Attenzione alle foschie dense o locali banchi di nebbia al mattino sulle pianure interne e nelle valli appenniniche.

Le temperature, già di diversi gradi superiori alle medie tipiche per il periodo, subiranno un ulteriore lieve ascesa con massime che si porteranno fino a 17°C-18°C tra vigilia e Capodanno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Campania, alta pressione africana per Capodanno: che cosa succederà

NapoliToday è in caricamento