rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo in Campania, weekend molto variabile: fiocchi di neve in arrivo

Le previsioni a cura di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com

Temperature giù in Campania nei prossimi giorni. Come specidicato da Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, la permanenza di una vasta area di bassa pressione sui Balcani, alimentata da aria fredda in afflusso dall’Artico e dalla Russia, determinerà il tempo sulla nostra regione nel fine della settimana e fino all’inizio di quella successiva.

Un primo fronte freddo scorrerà da nord a sud lungo lo stivale già nel corso di venerdì, dando luogo ad un po’ di instabilità sulla Campania, oltre ad un calo delle temperature, con nevicate sulle zone interne appenniniche in calo fino a 600/700m in serata.

Sabato il continuo afflusso di correnti nordorientali manterrà condizioni di instabilità a tratti sulle zone più interne, dove non mancheranno nuove nevicate fino a quote collinari, mentre il tempo si manterrà più soleggiato verso le aree costiere, anche se in un contesto ventoso per raffiche da nordest.

Domenica pausa più soleggiata, ma lunedì il flusso freddo e instabile nordorientale rinnoverà un un po’ di instabilità sulle zone interne della regione e quelle appenniniche, con nuove occasioni per nevicate a quote coillinari.

Le pervisioni per Napoli

Sarà un venerdì molto variabile con piogge e qualche rovescio al mattino, anche temporalesco, seguito da parziali schiarite in giornata. Farà fresco e le massime non andranno oltre i 12°C. Sabato sarà una giornata variabile, ma fresca e a tratti ventosa per raffiche da nordest. Le temperature minime scenderanno fin verso i 7°C e le massime non andranno oltre gli 11°C. Domenica sole prevalente, ma clima freddo di notte e minime fino a +5°C, massime intorno a 12°C. Variabilità e freddo anche a inizio settimana con temperature in calo soprattutto entro mercoledì, quando si porteranno verso gli 0°C di notte o anche al di sotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Campania, weekend molto variabile: fiocchi di neve in arrivo

NapoliToday è in caricamento