rotate-mobile
Le previsioni

Torna il caldo africano al Nord ma la Campania ne resterà fuori: le previsioni per questa settimana

Previste anche delle precipitazioni. Miglioramenti nel week end

Una nuova ondata di caldo intenso di origine africana interesserà parte d'Italia in questa nuova settimana, in particolare il Nord-Ovest nel weekend, mentre il Sud Italia resterà ai "margini" del picco. In Campania nei prossimi giorni, ad eccezione di mercoledì, si osserverà un’instabilità pomeridiana sparsa con acquazzoni e temporali sparsi nelle aree interne ma non solo, anche sulla costa si faranno vedere delle precipitazioni. Sarà più stabile e soleggiato al mattino e la sera-notte.

Nel fine settimana il tempo dovrebbe gradualmente migliorare con condizioni asciutte e cielo sereno anche al pomeriggio. Ventilazione generalmente a regime di brezze salvo rinforzi locali in presenza di fenomeni convettivi. Mare poco mosso ovunque. Temperature estive ma senza eccessi, massime comprese tra 29 e 32°C. 

La situazione a Napoli e provincia 

Stando alle previsioni di 3bmeteo, la settimana sul capoluogo si presenterà prevalentemente stabile a parte giovedì quando dei temporali nell’entroterra potrebbero sconfinare sulla costa. In generale nelle ore pomeridiane si assisterà ad un aumento della nuvolosità. Clima estivo, temperature massime tra 28 e 31°C. Vento debole, mare poco mosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo africano al Nord ma la Campania ne resterà fuori: le previsioni per questa settimana

NapoliToday è in caricamento